15/03/15 – Serie C: Banca di San Marino – Pgs Bellaria Bologna 3 a 1

Serie C femminile. BANCA DI SAN MARINO – Pgs Bellaria Bologna 3 a 1 (21/25 25/14 25/19 25/14). – Le emozioni della sfida di sabato 14 fra le due squadre sono tutte nel pre-partita e nel primo set. Nel riscaldamento s’infortuna a un ginocchio il libero titolare Elisa Loffredo. Questo obbliga coach Zanchi a rivedere la formazione. Magalotti, destinata a partire dalla panchina, entra opposta alla palleggiatrice Laghi; Chiara Parenti si sposta nel ruolo di schiacciatrice/ricevitrice con la sorella Elisa e Stefania Antimi va a occupare il posto della Loffredo. Al centro, come previsto, giocano Tomassucci e Zucchini. La BANCA DI SAN MARINO, inevitabilmente rivoluzionata, ci mette tutto il primo set a trovare la quadra. Il Bellaria Bologna crea difficoltà alle padrone di casa con battute piazzate e qualche buon attacco da posto quattro. Le titane sono frastornate e peccano molto in difesa, ricezione e battuta. Ma é questione di un set. Gli altri tre sono senza storia. Nel secondo, i fondamentali tornano a posto. Chiara Parenti mette a segno otto attacchi giocando spesso e bene col mani fuori del muro avversario e per le emiliane si fa notte presto. Nel terzo l’equilibrio si spezza sull’11/10 quando la BANCA DI SAN MARINO infila un parziale di 4 a 0 che sarà decisivo. Nel quarto le ragazze di Zanchi partono subito forte (6/1 al primo time-out bolognese) e chiudono subito il discorso con una Elisa Parenti ispirata e regolarissima per tutta la partita, capace di mettere a referto ben 25 punti. In campionato, quota 27 è raggiunta e la salvezza appare ormai più che vicina.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Chiara Parenti 17, Zucchini 16, Laghi 2, Elisa Parenti 25, Tomassucci 9, Magalotti 5, Antimi (L), Ridolfi. N. E.: Vanucci, Benvenuti, Muraccini, Pedrella-Moroni (L2). All. Alessandro Zanchi.

CLASSIFICA: Lugo 52, Pascucci Rimini 49, Ozzano 44, Olimpia Ravenna 42, Villanova Castenaso 32, BANCA DI SAN MARINO 27, Riccione Volley 23, Pontevecchio Bologna 22, San Lazzaro di Savena 21, Teodora Ravenna 20, Alfonsine 20, Imola 18, Romagna Est Bellaria 18, Pgs Bellaria Bologna 11.

PROSSIMO TURNO: (20^giornata). Sabato 21 marzo: Pascucci Rimini – BANCA DI SAN MARINO (Rimini, ore 20.30).

nella foto: Elisa Parenti, top scorer con 25 punti.