Back To Top
Image Alt

26/11/2013 – Stefano Mascetti nuovo allenatore della nazionale maschile

26/11/2013 – Stefano Mascetti nuovo allenatore della nazionale maschile

Stefano Mascetti è il nuovo allenatore della nazionale maschile sammarinese. La Federazione Sammarinese Pallavolo e Stefano Maestri si salutano di comune accordo. Il tecnico riccionese lascia l’incarico per i sempre più pressanti impegni professionali che rendono difficile conciliare professione e volley. “La Federazione intende ringraziare Stefano Maestri e il vice Luca Giulianelli per la qualità del lavoro svolto e formula ad ambedue i migliori auguri per un felice futuro professionale e sportivo.

Nello stesso tempo, dà il benvenuto al nuovo commissario tecnico Stefano Mascetti che guiderà la nazionale in vista dei futuri impegni internazionali”.

Mascetti, classe ’67, è il primo allenatore della Softer Volley Forlì di B1 maschile e ha un lungo curriculum fatto di tante esperienze come primo o secondo allenatore. Anche in A1 e A2.

“E’ la mia prima volta come ‘selezionatore’ di una nazionale – afferma – e sono convinto che il ruolo di allenatore di club e tecnico di una nazionale si possano conciliare. Debbo ancora avere un primo contatto coi giocatori ma alcuni di loro li conosco per averli allenati oppure affrontati come avversari. Gli obiettivi del mio incarico sono valorizzare i talenti del volley sammarinese; alzare il livello dei giovani perché si avvicinino nelle prestazioni ai giocatori più “maturi”; preparare una squadra competitiva per i Giochi dei Piccoli Stati del 2017 che proprio San Marino ospiterà”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: