Back To Top
Image Alt

01/11/23 – Serie B: difficile impegno casalingo per la PromoPharma. Serie D femm.:Titan Services a caccia di punti

01/11/23 – Serie B: difficile impegno casalingo per la PromoPharma. Serie D femm.:Titan Services a caccia di punti

Serie B masch. Dopo la sconfitta al tie-break patita a Forlì, per la PromoPharma arriva un difficile test casalingo. Salgono sul Titano i marchigiani della Begin Volley Collemarino di Ancona, secondi in classifica. “La Begin Volley è una delle società più importanti dell’anconetano – spiega Marco Ricci, allenatore della PromoPharma – Conta su giocatori che in serie B possono fare tranquillamente la differenza e hanno un allenatore come Dore Dellalunga che è stato giocatore ai massimi livelli. Sono una squadra completa ed è chiaro che puntano a vincere il campionato. Per noi è un passaggio difficile e la situazione infortuni non ci aiuta. Manchiamo sempre dei due opposti Marcovecchio e Paganelli ai quali si aggiungono, ancora una volta, il centrale Zonzini e il secondo libero Bacciocchi. Neanche Ricci e Kiva si stanno allenando ma faremo un tentativo per recuperarli per sabato. Siamo “corti” ma questa è la situazione”.

 

Classifica. 4 Torri Ferrara 12, Begin Volley Collemarino 11, Novavetro San Severino Marche 8, La Nef Osimo 7, Sabini Castelferretti 6, Pietro Pezzi Ravenna 6, Querzoli Forlì 4, Loreto 3, Potenza Picena 3, Paoloni Macerata 3, PromoPharma 3, Sab Group Rubicone San Mauro Pascoli 2, Lube Civitanova 1.

 

Prossima partita: PromoPharma – Begin Volley Collemarino. Sabato 4 novembre, ore 18, a Serravalle.

 

Serie D femm. Dopo la sconfitta patita in casa nel derby con la Ke Car Rimini, la Titan Services viaggia a Forlì per affrontare le mercuriali dello Sport Village. “Non ho ancora analizzato il loro gioco ma credo che molto dipenderà da come giocheremo noi – analizza coach Stefano Sarti. – Vogliamo riprendere la strada che avevamo intrapreso nelle prime due giornate e, per farlo, stiamo cercando di allenare alcune situazioni di gioco. Del resto, la squadra è giovane e, secondo me, è destinata a crescere nel tempo. A Forlì vogliamo cercare di fare punti”. Ancora in forte dubbio la presenza dell’opposto Federica Tura che sta cercando di recuperare da un infortunio muscolare.

 

Classifica. Fulgur Bagnacavallo 9, Figurella Rimini 9, Flamigni Forlì 9, Ke Car Volley Rimini 6, Mosaico Ravenna 5, Unica Volley Riccione 4, Titan Services 4, Idea Volley Santarcangelo 3, Alfonsine 3, Junior Coriano 1, Sport Village Forlì 1, Longiano 0.

 

Prossima partita: Sport Village Forlì – Titan Services. Venerdì 3 novembre, ore 21.30, a Forlì.

 

Nella foto: Federica Tura

 

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: