Back To Top
Image Alt

05/05/22 – La Beach & Park Under 17 campione interprovinciale!

05/05/22 – La Beach & Park Under 17 campione interprovinciale!

Annata davvero positiva per il volley sammarinese. Alle due salvezze raggiunte dalle squadre maggiori in serie B maschile e in D femminile, si è aggiunta la vittoria della Under 17 nel campionato interprovinciale (ufficialmente Comitato Romagna 1), che la vedeva impegnata contro squadre di Rimini, Forlì e Cesena.

 

Un risultato che è frutto di un lavoro che viene da lontano – dice Marco Ricci che dell’under 17 è il coach. – Da più di tre anni, con Stefano Mascetti, Commissario tecnico della nazionale e coach della Titan Services in serie B e assieme a Federazione e Società, abbiamo impostato un percorso sui ragazzi partendo dal minivolley, con l’intento di farli crescere ogni anno: i risultati stanno arrivando. Oltre alla Under 17 alleno la Under 19 che è arrivata terza nel suo campionato e anche la Prima Divisione che sta lottando, pure lei, per raggiungere il terzo posto. In pratica, sono due gruppi di giovani giocatori che partecipano a tre campionati. Con l’obiettivo di alzare il livello tecnico di tutti quanti”.

 

Il campionato interprovinciale si è deciso alla penultima partita, un recupero post-covid, quando la Beach & Park San Marino ha battuto il San Giovanni in Marignano per 3 a 1 distanziandolo in classifica di quattro punti. Le due squadre si sono affrontate anche nell’ultima partita di regular season ma la vittoria al tie-break dei marignanesi è stata ininfluente. “Adesso siamo attesi dalla fase regionale del campionato ma ancora non sappiamo quale sarà la formula di gioco” – chiosa Ricci.

 

Nella foto, l’under 17 allenata da Marco Ricci. In piedi, da sinistra: Luigi Raybaudi Massiglia, Nicolò Conti, Luca Volpinari, Davide Gasperoni, Davide Garattoni, Luca Moscioni Luca, Marco Ricci (All). Accosciati, da sinistra: Gabriele Giri, Federico Borghesi, Thomas Ballarini, Rocco Mularoni, Matteo Belicchi, Kyle Mularoni. Del gruppo fanno anche parte Simone Piva, Luca Giamberini e Nicolò Faitanini.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: