Back To Top
Image Alt

06/10/12 – La Beach & Park ha presentato le squadre per la stagione 2012/13

06/10/12 – La Beach & Park ha presentato le squadre per la stagione 2012/13

Oggi alle ore 12.30, al ristorante Royal Le Terrazze del centro commerciale Azzurro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle squadre 2012/2013 della Beach & Park Volley.

Leo Gennari, presidente del sodalizio sammarinese, ha introdotto la stagione agonistica che inizierà sabato prossimo. “Ci presentiamo al via con tante formazioni giovanili e tre squadre rispettivamente nei campionati di serie B2 e D maschile e C femminile. Un’attività intensa che è resa possibile anche dai nostri sponsor: ROYAL CATERING della quale siamo ospiti, BANCA DI SAN MARINO, TITAN SERVICE, OK SPORT E DANZA, IDROTERMICA MUCCIOLI, EUROMAC e SMALL”.

“La B2 maschile – ha continuato Gennari – punta a un campionato tranquillo. Il girone nel quale siamo stati inseriti è più impegnativo di quello dell’anno scorso e ci sono tante squadre, quelle della Toscana, che ci sono sconosciute. Ma sul mercato abbiamo lavorato bene e la squadra credo sia completa. La serie C femminile punta a far crescere le giovani sammarinesi provenienti dal vivaio e a garantirsi la categoria. Sarà un campionato atipico perché è pieno di derby: sono ben sei. La serie D maschile è, in pratica, la nostra under 19 con un paio di giocatori più grandi (il più “vecchio” ha 24 anni). L’obiettivo è far crescere tecnicamente i ragazzi perché possano poi approdare alla prima squadra”.

Dopo Gennari ha preso la parola Roberto Raschi della ROYAL CATERING. “Siamo al terzo anno di sponsorizzazione di questa società. La Beach & Park in questo periodo ha ampliato la sua presenza sul territorio e questo ci è piaciuto. Si vede che c’è entusiasmo e per questi motivi, pur nelle difficoltà che tutti ben conosciamo, noi continuiamo a esserci”. Per la TITAN SERVICE, nuovo sponsor della Beach & Park ha parlato il titolare Alfredo Alessi: “La mia azienda crede nei giovani e nello sport come scuola di vita. Oggi siamo qui per sostenervi e spingervi verso i più grandi successi”.

Per la parte tecnica, il primo a prendere la parola è stato Claudio Carnesecchi, allenatore della serie D maschile. “L’anno scorso abbiamo vinto il campionato con una squadra giovane e abbiamo portato due dei nostri a giocare in B2. Quest’anno la squadra è ancora più giovane ma cercheremo di arrivare più in alto possibile facendo maturare altri giovani sammarinesi: ciò che conta è il miglioramento tecnico e fisico dei ragazzi”. Maddalena Caprara, coach della BANCA DI SAN MARINO in serie C femminile: “Non faccio pronostici. Gli obiettivi di quest’anno sono: costruire una squadra, lavorare duro in palestra, non arrendersi alle prime difficoltà. Siamo un gruppo giovane con buone caratteristiche tecniche. Altre squadre sono state costruite per vincere il campionato ma credo che noi potremmo toglierci qualche soddisfazione”.

Infine, assente Stefano Maestri, per la ROYAL CATERING di serie B ha parlato il capitano Francesco Tabarini: “Siamo alla vigilia di una stagione importante. Con i giovani provenienti dalla serie D e con tutti i nuovi arrivi abbiamo costruito una buona squadra. Vorremo fare meglio dell’anno scorso ma è vero, come ha detto il presidente, che molte squadre non le conosciamo. Vedremo partita per partita”.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: