Back To Top
Image Alt

11/10/12 – Al via i campionati di B2 e D maschile e C femminile

11/10/12 – Al via i campionati di B2 e D maschile e C femminile

Ai nastri di partenza tutte e tre le formazioni sammarinesi iscritte ai campionati di serie B2 maschile, serie C femminile e D maschile.

Serie B2 maschile – Inizia subito con una trasferta pesante, se non altro per la distanza (290 chilometri), la ROYAL CATERING di coach Stefano Maestri. Capitan Francesco Tabarini e compagni attraversano l'Appennino e vanno a Fucecchio, in provincia di Firenze. "Non sappiamo niente di questa squadra – spiega Maestri – così come, per ora, sappiamo niente delle squadre toscane inserite nel nostro girone. Abbiamo visto che in Coppa Italia il Fucecchio ha sempre perso per 3 a 2 contro formazioni di tutto rispetto. Noi andiamo a giocare la nostra partita consapevoli della difficoltà ma anche di avere una squadra più completa dell'anno scorso. A parte Francesco Tabarini, che sta lavorando con calma dopo l'operazione per la pulizia di un tendine fatta in estate, il resto della squadra è a posto. Ovviamente non siamo al 100%, com’è normale a inizio stagione". La formazione iniziale della ROYAL CATERING potrebbe prevedere Crociani in palleggio con Venzi opposto. Centrali Zonzini e uno fra Bacchini e Vanucci con i gemelli Francesco e Alfredo Tabarini schiacciatori. Libero, Celletti.

Prossimo turno serie B2 maschile (1^ giornata). Sabato 13 ottobre: Lo Stivale Fucecchio – ROYAL CATERING (Fucecchio ore 21.15).

 

Serie C femminile – Chi ha qualche problema di formazione è invece la BANCA DI SAN MARINO di Maddalena Caprara. "L'opposto Chiara Parenti è fuori per una lesione addominale e solo alla fine della settimana d’allenamenti deciderò chi giocherà al suo posto. Anche la palleggiatrice Di Nardo ha un problema a un ginocchio e non è al 100%. Il resto della squadra è ok. Giochiamo in casa con il Flamigni di San Martino in Strada che in precampionato non abbiamo mai affrontato. La prima partita è sempre così: piena d’incognite. Anche per me, che alleno una serie C femminile per la prima volta".

Prossimo turno serie C femminile (1^ giornata). Sabato 13 ottobre: BANCA DI SAN MARINO – Flamigni San Martino in Strada (Serravalle ore 17).

 

 

Serie D maschile – Esordio casalingo anche per la giovanissima "truppa" della Beach & Park guidata da Claudio Carnesecchi che se la vedrà col Volley Forlì alle 20 di sabato 13 ottobre. Primo impegno denso d’incognite per una squadra ancor più "baby" dell'anno scorso nella quale i pur giovani Luca Pucci (alzatore del 1988) e Andrea Lazzarini (banda del 1990) saranno chiamati a guidare un gruppo fondamentalmente formato da under 19.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: