Back To Top
Image Alt

06/05/18 – Serie C femm./ La Banca di San Marino chiude la regular season con una sconfitta contro il Bellaria

06/05/18 – Serie C femm./ La Banca di San Marino chiude la regular season con una sconfitta contro il Bellaria

Serie C femminile. Banca di San Marino – Gut Chemical Bellaria 3 a 0 (21/25 22/25 13/25). In attesa dei play-off che partiranno mercoledì 16 maggio, Banca di San Marino e Bellaria danno vita a un derby vero, giocato con grande agonismo da ambo le parti, perlomeno nei primi due set. Vince meritatamente Bellaria grazie a una partita molto ordinata e a una maggiore potenza in attacco rispetto alle sammarinesi. Bene le padrone di casa in battuta, difesa e a muro che hanno finito per pagare, però, qualche sbavatura di troppo in un match equilibrato per due terzi del suo svolgimento.

CRONACA. Nanni chiede da subito grande attenzione in difesa e a muro e la squadra risponde bene fino a quando, sul 7 pari, Bellaria infila un break di 4 punti che costringe le padrone di casa al primo time-out. La reazione di Parenti e compagne arriva subito con un attacco di Tomassucci, un muro di Fiorucci e un ace di Bacciocchi. Adesso è Bellaria a chiedere il time out (11/12). L’aggancio arriva sul 16 pari grazie a un ace della capitana Parenti. Quando Bellaria allunga ancora (18/21) Nanni chiama il secondo time-out del set ma le ospiti, squadra solida in tutti i fondamentali, ottimamente diretta dalla palleggiatrice Rink e più potente delle sammarinesi in attacco, non molla niente e chiude sul 21/25. Nel secondo set parte meglio la Banca di San Marino e sul 7/4 stavolta è Bellaria a spendere il primo time-out. Il team ospite rientra sul 9/9 e allunga fino 9/12. Il controsorpasso arriva sul 17/16 con un ace di Bacciocchi e un attacco di Tomassucci. Si resta in equilibrio fino al 22 pari quando due attacchi di Albertini e Diaz e un ace di Tosi Brandi chiudono il set in favore del Bellaria. Inizio del terzo parziale favorevole alle rivierasche (3/6). Dopo un time-out San Marino ritrova la concentrazione e mette la punta del naso avanti (7/6). Sarà l’ultima volta nel match perché da quel momento Bellaria produce un parziale di 7 a 0 che la porta sul 7/13 e uccide ogni speranza di rimonta delle padrone di casa che si disuniscono e chiudono sul 13/25.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Benvenuti 2, Bacciocchi 10, Tomassucci 9, Fiorucci 8, Parenti 4, Pasolini 1, Ridolfi (L1), Jelenkovic 1, Para, Piscaglia, Canuti, Alice Pasolini (L2). N.E.: Pasini. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA FINALE GIRONE C SERIE C. Lugo 62, Gut Chemical Bellaria 59 Banca di San Marino 51, Rubicone Savignano 48, Cattolica 43, Olimpia Master Ravenna 37, Faenza 34, Cervia 31, Pgs Bellaria Bologna 26, Pontevecchio Bologna 24, Flamigni San Martino in Strada 23, Ozzano 18, Bologna Rossa 12.

Nella foto: Giulia Tomassucci.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: