Back To Top
Image Alt

06/11/16 – Serie C: Titan Service bene con Bellaria. Banca di San Marino, altro ko al tie-break

06/11/16 – Serie C: Titan Service bene con Bellaria. Banca di San Marino, altro ko al tie-break

Serie C maschile TITAN SERVICES – Romagna Est Bellaria 3 a 1 (23/25 26/24 25/20 25/21). Esordio casalingo vincente per la TITAN SERVICES che sabato 5 novembre al Pala Casadei di Serravalle ha affrontato il Bellaria. E’ stata una partita equilibrata e giocata su ritmi molto alti da ambedue le squadre. Benissimo tra i titani il centrale Matteo Zonzini (18 punti dei quali 6 a muro) e l’opposto Guagnelli (15) che hanno sempre rappresentato un problema insolubile per la difesa avversaria. Ma punti importanti durante la partita sono arrivati anche dall’altro centrale Peroni (10) e da capitan Tabarini (13). Con questa vittoria, l TITAN SERVICES agguanta proprio il Bellaria in testa alla classifica.

1° SET. Il set parte subito con alti ritmi di gioco. Le squadre restano vicine nel punteggio con i rispettivi muri e difese sempre molto attenti. Bellaria sbaglia di più in battuta ma compensa con diversi muri punto. Il primo break consistente lo opera Bellaria (15/18). Sul 16/20 Mascetti decide per il cambio della diagonale (Guagnelli e Rondelli per Budzko e Crociani). Sul 19/22 una lunga azione nella quale spiccano un paio di difese del libero Cervellini e conclusa da capitan Tabarini galvanizza la TITAN SERVICES che si riporta a meno due ma Bellaria non sbaglia più niente e il set si chiude sul 23/25.

2° SET. Parte male San Marino (1/4) che però torna presto in partita (5/5) anche grazie a un paio di errori degli avversari che, in verità, contestano le decisioni dell’arbitro. Anche in questo set è Bellaria ad allungare per prima (9/12). Sono gli attacchi di Guagnelli, ben cercato da Rondelli, che riportano in parità i titani (18/18). Si prosegue appaiati fino ai vantaggi quando sono i padroni di casa a chiudere al secondo tentativo con un potente attacco di Guagnelli da posto due, grande protagonista del parziale con 7 punti.

3° SET. L’inizio della BANCA DI SAN MARINO è convincente (11/6) ma Bellaria non molla e si riporta in scia sul 20/19 costringendo i padroni di casa al time-out. La risposta di Tabarini e compagni è puntuale e i punti di Matteo Zonzini, Peroni, Lazzarini e Guagnelli portano al decisivo 24/20. Un errore del Bellaria chiude il parziale.

4° SET. Inizio contratto con molti errori in battuta da parte di tutte e due le squadre. Quando il set prende quota, TITAN SERVICES e Bellaria cominciano a sfidarsi a colpi di bazooka con i rispettivi attacchi. Si va avanti con le due squadre sempre vicine nel punteggio con i titani che allungano nel finale (24/21) e chiudono con un muro vincente di Matteo Zonzini.

TABELLINO TITAN SERVICES: Tabarini 13, Peroni 10, Budzko 1, Stefanelli 8, M. Zonzini 18, Crociani, Cervellini (L), Guagnelli 15, Rondelli 1, D. Zonzini, Lazzarini 1. N.E.: Tentoni. All. Stefano Mascetti

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 6, Romagna Est Bellaria 6, Falco Marignano 4, Zinella Bologna 4, Rubicone San Mauro Pascoli 4, Riviera Volley Rimini 3, Forlì 2, Casalecchio 2, Spem Faenza 2, Budrio 0, Burger King Bologna 0.

PROSSIMO TURNO: (3^ giornata). Sabato 12 novembre: Falco Marignano – TITAN SERVICES (San Giovanni in Marignano, ore 18.30).

Serie C femminile Rubicone In Volley – BANCA DI SAN MARINO 3 a 2 (26/28 25/18 17/25 25/18 15/11). Seconda sconfitta consecutiva al tie-break per la BANCA DI SAN MARINO in questo campionato 2016/2017. Anche questo sabato le ragazze di Luca Nanni si sono trovate sopra nel conto dei set (2 a 1) ma non hanno capitalizzato il vantaggio. “Nel primo set siamo partite male arrivando però a gestire bene il finale e portandolo a casa. – racconta succintamente il match coach Nanni. – Nel secondo parziale siamo state ‘assenti’ mentre abbiamo giocato bene il terzo. Nel quarto abbiamo continuato con l’altalena e nel tie-break abbiamo fatto tutto quello che dovevamo per vincere ma le avversarie sono state più brave. Sostanzialmente abbiamo faticato moltissimo in attacco, soprattutto sulle bande. Di positivo c’è che la squadra ha lottato sempre, fino all’ultima palla, e questo mi fa ben sperare”.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Benvenuti 1, E. Parenti 13, Pasolini 6, Fiorucci 15, Bacciocchi 11, Tomassucci 12, Vanucci 1, Padovani (L), Proietti De Marchis, Ridolfi. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 11, Cattolica Volley 10, Cervia Volley 9, Flamigni Sammartinese 8, Rubicone In Volley Savignano 8, Montevecchi Imola 6, Teodora Ravenna 6, Fenix Faenza 6, BANCA DI SAN MARINO 5, Progresso Bologna 4, Olimpia Ravenna 4, , Riccione 3, Pgs Bellaria Bologna 2, Gut Chemical Bellaria 2.

PROSSIMO TURNO: (5^giornata). Sabato 12 novembre: BANCA DI SAN MARINO – Pgs Bellaria Bologna (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Matteo Zonzini

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: