Back To Top
Image Alt

09/11/16 – Nazionale maschile: amichevole disputata a Conselice

09/11/16 – Nazionale maschile: amichevole disputata a Conselice

San Marino. Martedì 8 novembre la nazionale maggiore maschile ha giocato in amichevole a Conselice, contro la formazione del ravennate che milita nel campionato di serie B e nella quale si sono trasferiti due giocatori di interesse nazionale: il libero Lorenzo Benvenuti e l’opposto Nicolas Farinelli.

“Abbiamo giocato quattro set – ha raccontato il Ct Stefano Mascetti – vincendo il primo e perdendo di misura gli altri tre. Farinelli e Benvenuti hanno giocato con noi i primi due parziali e gli altri due nella loro squadra di club. Nel complesso abbiamo disputato una buona partita ed è stata una buona esperienza per tanti giovani della nazionale che in serie C hanno minutaggi contenuti. Penso a Federico Tentoni e a David Zonzini, ad esempio, che hanno calcato il parquet per tutti e quattro i set. Così come il palleggiatore Marco Rondelli. Continuiamo a prepararci per essere al meglio a maggio per i Giochi dei Piccoli Stati”.

La formazione con la quale è scesa in campo la nazionale: Ian Budzko e Nicolas Farinelli (opposti); Marco Rondelli (Palleggiatore); Francesco Tabarini, Federico Tentoni e Iban Stefanelli (schiacciatori); David Zonzini e Matteo Zonzini (centrali); Lorenzo Benvenuti ed Emanuele Cervellini (liberi).

Nelle foto: David Zonzini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: