Back To Top
Image Alt

08/03/23 – Serie B: PromoPharma, col Legnago per vincere. Serie D femm. Titan Services a caccia di punti

08/03/23 – Serie B: PromoPharma, col Legnago per vincere. Serie D femm. Titan Services a caccia di punti

Serie B masch./Girone C. La partita di sabato prossimo al Pala Casadei sarebbe una di quelle da non sbagliare: arriva a San Marino il Legnago allenato da Roberto Vicentini, fanalino di coda del campionato. La PromoPharma ha la possibilità concreta di conquistare tre punti pesanti in chiave salvezza ma si trascina dietro problemi di formazione che minano l’efficacia del suo gioco. “Abbiamo problemi di salute per due esterni titolari: Yan Kiva e Paolo Paganelli. – Spiega coach Stefano Mascetti. – Yan potrebbe recuperare ma non sarebbe in condizioni ottimali mentre Paolo è sicuramente out a causa dei problemi al ginocchio. Andare a giocarci una partita così importante con una situazione del genere non è facile. Qualche settimana fa, dopo la vittoria contro la Spezzanese, avremmo potuto affrontarla con uno spirito diverso. Ma è importante che i ragazzi non si abbattano e lottino sempre. Legnago è una squadra che non fa punti ma lotta per tutti i set, in tutte le partite. Hanno buoni giocatori ma sono andati in sofferenza per via dei risultati negativi. Da noi verranno a giocare con la mente sgombra e anche per questo credo siano pericolosissimi, vista la nostra situazione”. Arbitrano Federica Tosti (1°) e Francesco Sacrini (2°).

 

Classifica. Gabbiano Mantova 54, Arredopark Sommacampagna 38, Querzoli Forlì 38, Viadana Volley 32, Kema Asola 30, Ama San Martino in Rio 29, Volley Montichiari 28, Sab Group Rubicone 26, Kerakoll Sassuolo 26, Pietro Pezzi Ravenna 23, Planet Group Spezzanese 21, PromoPharma 17, Kioene Padova 10, Pluvitec Legnago 6.

 

Prossima partita. PromoPharma San Marino Pluvitech Legnago. Sabato11 marzo ore 18.30 a San Marino.

 

Serie D femm/Girone E. Anche la Titan Services ha una partita da affrontare a viso aperto e alla quale chiedere punti. La trasferta di sabato prossimo a Viserba potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della salvezza. “E’ un match che conta tanto, contro una squadra giovane che ultimamente se la sta giocando con tutte le avversarie – Analizza coach Wilson Renzi. – Dovremo cercare di tenere un ritmo costante in partita senza avere quegli alti e bassi che hanno finora contraddistinto tutto il nostro campionato. Dovremo anche cercare di battere bene per mettere in difficoltà il loro gioco. Chiaro che se non faremo niente di tutto questo non riusciremo a portarla a casa. Sabato non avremo né Camilla Casadei al palleggio, né la schiacciatrice Rebecca Filippi e questo ci complica un po’ la vita”.

 

Classifica. Portuali Ravenna 46, Figurella Rimini 40, Fulgur Bagnacavallo 40, Idea Volley Santarcangelo 34, Fenix Faenza 32, Junior Coriano 30, Longiano Volley 29, Unica Volley Rimini 24, Teodora Ravenna 15, Stella Rimini 12, Titan Services 12, Viserba Volley 10, Forlì 0.

 

Prossima partita. Viserba Volley – Titan Services. Sabato11 marzo alle 20.45 a Viserba.

 

 

Nella foto: Yan Kiva.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: