Back To Top
Image Alt

08/03/15 – Serie C: secco 3 a 0 della Titan Services alla Mosaici Ravenna

08/03/15 – Serie C: secco 3 a 0 della Titan Services alla Mosaici Ravenna

Serie C maschile. – TITAN SERVICES SAN MARINO – MOSAICI RAVENNA 3 a 0 (13, 20, 18). La TITANS SERIVCES San Marino s’impone facilmente contro una giovane Mosaici Ravenna che mette in mostra diversi elementi che tra qualche tempo saranno in grado di infastidire parecchi team di questa categoria ma che oggi scontano un eccesso d’inesperienza fin troppo evidente. Basti dire che nel primo set, vinto dai padroni di casa 25/13, ben 11 punti sono arrivati su errori in attacco degli avversari. In questo primo parziale solo il muro tiene a galla i ravennati ma quando Farinelli (17) comincia ad azionare il suo braccio sinistro per i giallorossi è notte fonda. Francesco Tabarini, coach dei titani, ne approfitta per mettere in campo le cosiddette seconde linee che lo ripagano alla grande. Molto bene per tutta la partita i due giovani sammarinesi David Zonzini che al centro gioca una partita di sostanza condita da cinque punti, anche in momenti decisivi della partita, e il classe ’99 Federico Tentoni. Una banda che entra nel corso del primo set e non esce più, producendo 6 punti e buone difese e ricezioni.

Nel secondo parziale la squadra inizia con addirittura cinque sammarinesi in campo accompagnati dal solo Farinelli. E l’accelerazione decisiva arriva grazie a Zonzini e Benvenuti che sul 7/5 producono un muro e tre punti vincenti e chiudono virtualmente il match. Il break nel terzo arriva sul 5 pari grazie a tre battute vincenti di Farinelli che si scrolla dalla spalle gli avversari che poi non riescono più a riprendere contatto con la TITAN SERVICES.

TABELLINO TITAN SERVICES: Peroni 8, Rondelli 6, Benvenuti 5, David Zonzini 5, Farinelli 17, Lazzarini, Gennari (L), Tentoni 6, Mularoni 4, Gamboni, Antonelli 1. N.E: Vanucci. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 36, Bellaria 32, TITAN SERVICES 29, Zinella Bologna 28, Falco Marignano 27, Rimini 25, Rubicone San Mauro Pascoli 22, Forlì 19, Spem Faenza 17, Imola 12, Mosaici Ravenna 12, Budrio 11.

PROSSIMO TURNO (16^ giornata). Sabato 21 marzo: Budrio – TITAN SERVICES (Budrio ore 18).

nella foto: David Zonzini

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: