Back To Top
Image Alt

15/05/13 – La Beach & Park non s’iscrive alla B2 maschile

15/05/13 – La Beach & Park non s’iscrive alla B2 maschile

La Beach & Park non s’iscriverà alla B2 maschile. La decisione è stata comunicata lunedì sera durante una riunione che ha visto impegnati dirigenti e giocatori della prima squadra e della serie D. "La nostra intenzione è partecipare alla serie C maschile e le prossime mosse della società andranno in questa direzione – spiega Leo Gennari, presidente del sodalizio sammarinese. – Si tratta di una decisione maturata per una serie di motivi. I principali sono due. Il primo: valorizzare giovani giocatori di nazionalità sammarinese per avere una squadra competitiva per l'edizione sammarinese dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa del 2017. Si tratta di un obiettivo ampiamente concordato con la Federazione. Il secondo: avere un occhio attento a non fare il passo più lungo della gamba, vista l'influenza che l'infelice momento economico generale ha su tutto il mondo dello sport.

"Su questa ipotesi di lavoro abbiamo già registrato l'adesione di molti dei nostri giovani. Da oggi parleremo con ogni nostro singolo tesserato per capire chi se la sentirà di seguire la nostra scelta, e chi preferirà fare legittime esperienze diverse. Dopo l'addio alla pallavolo di club di Stefano Maestri, stiamo già valutando diverse ipotesi per la guida tecnica del gruppo. Insomma, ricominciamo a mettere a posto tutti i pezzi del mosaico".

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: