Back To Top
Image Alt

22/02/23 – Serie B masch: La PromoPharma ospita il San Martino. In D femm. Titan Services a Faenza

22/02/23 – Serie B masch: La PromoPharma ospita il San Martino. In D femm. Titan Services a Faenza

Serie B masch./Girone C. Dopo la sconfitta nel derby di San Mauro Pascoli, la PromoPharma ospita sabato prossimo fra le mura amiche del Pala Casadei il San Martino in Rio di coach Francesco Baraldi. “In un certo senso affrontiamo un’altra “finale” per la salvezza – spiega Stefano Mascetti, allenatore della PromoPharma. – Ci arriviamo con un po’ di apprensione per il brutto infortunio al ginocchio sinistro subito in allenamento da Federico Borghesi, uno dei nostri schiacciatori. Abbiamo perso Federico per tutto il resto della stagione ma l’importante è che guarisca bene e senza forzare i tempi. Sabato prossimo, se saremo in grado di fare la nostra partita, cercando di combattere su ogni palla e dettando i nostri ritmi di gioco, potremo provare a mettere in difficoltà il San Martino. I reggiani sono una squadra “particolare” da affrontare perché molto fisica, molto esperta e che basa il suo gioco sulla creatività di Zambelli, un palleggiatore con esperienza in serie A”.

 

Classifica. Gabbiano Mantova 48, Arredopark Sommacampagna 34, Querzoli Forlì 33, Kema Asola 29, Sab Group Rubicone 26, Viadana Volley 26, Volley Montichiari 25, Ama San Martino in Rio 24, Kerakoll Sassuolo 21, Planet Group Spezzanese 20, PromoPharma 17, Pietro Pezzi Ravenna 17, Kioene Padova 10, Pluvitec Legnago 6.

 

Prossima partita. PromoPharma San Marino – Ama San Martino in Rio. Sabato 25 febbraio ore 18.30 a Serravalle.

 

 

Serie D femm/Girone E. – La Titan Services vuole provare a dare continuità alla vittoria casalinga di sabato scorso con l’Unica Rimini cercando punti in quel di Faenza. “Faenza è partita forte in campionato ma nell’ultimo mese ha perso qualche colpo lasciando punti per strada anche in casa – analizza Wilson Renzi, coach delle sammarinesi. – E’ una squadra relativamente giovane, piuttosto quadrata con un buon gioco al centro. Mi aspetto che lo sfruttino. Noi cercheremo di farle giocare in maniera scontata anche se in difesa vedo che si comportano molto bene. Sono allenate da Loris Polo un coach che conosce bene le nostre ragazze. Non sarà facile ma noi proveremo a giocare la nostra partita e, se saremo disciplinate, potremo muovere la classifica”.

 

Classifica. Portuali Ravenna 40, Figurella Rimini 34, Fulgur Bagnacavallo 34, Junior Coriano 29, Idea Volley Santarcangelo 29, Fenix Faenza 26, Longiano Volley 26, Unica Volley Rimini 21, Teodora Ravenna 15, Stella Rimini 12, Titan Services 12, Viserba Volley 10, Forlì 0.

 

Prossima partita. Fenix Faenza – Titan Services. Sabato 25 febbraio alle 20.30 a Faenza.

 

Nella foto: Federico Borghesi.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: