Back To Top
Image Alt

24/12/22 – Al Forlimpopoli il Memorial Casadei

24/12/22 – Al Forlimpopoli il Memorial Casadei

San Marino. Venerdì 23 dicembre al Pala Casadei di Serravalle si è giocata l’undicesima edizione del Memorial “Alessandro ‘Cassa’ Casadei”, torneo che la Federazione sammarinese di volley, assieme alla famiglia Casadei, organizza in ricordo di Alessandro, capitano e palleggiatore della nazionale scomparso nel 2009. Quest’anno partecipavano la nazionale sammarinese, la Prime Cleaning Riccione e l’Emmeci Raimbow Forlimpopoli, due compagini di serie C.

 

La vittoria è andata agli atleti del Forum Popilii che nella prima partita del triangolare si sono imposti su San Marino per 2 a 0 (25/19 25/20) e, nella seconda, sul Riccione sempre per 2 a 0 (25/20 25/17). Il terzo incontro, che valeva ormai solo per il secondo posto, è andato alla Prime Cleaning (25/20 25/22).

 

Abbiamo approfittato del Memorial per dare spazio a giocatori giovani come Conti, Borghesi e Carigi che durante l’anno hanno meno spazio nella squadra di club. – Spiega a fine torneo Stefano Mascetti, Ct della nazionale. – Alla fine siamo contenti di aver onorato ancora una volta la memoria di Alessandro e di aver giocato in un periodo dell’anno in cui normalmente si rimane fermi. Ci tornerà utile”.

 

Il prossimo appuntamento con la pallavolo “natalizia” sul Titano è peri il 28 e 29 dicembre, quando si giocherà la sesta edizione del Memorial Paolo Benvenuti, torneo al femminile al quale artecipano la nazionale femminile sammarinese, Figurella Rimini Volley (serie D); VTR SG Volley Rimini (serie C) e Rubicone In Volley (serie C).

 

Nelle foto: Alessandro “Cassa” Casadei.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: