Back To Top
Image Alt

26/04/23 – Serie B: PromoPharma a Sassuolo. Serie D femm.: per la Titan Services partita decisiva contro la Stella

26/04/23 – Serie B: PromoPharma a Sassuolo. Serie D femm.: per la Titan Services partita decisiva contro la Stella

Comunicato stampa n° 39/2023

Serie B/ PromoPharma a Sassuolo

I sammarinesi, già retrocessi, daranno spazio a chi ha giocato di meno. In serie D femminile, partita decisiva per la Titan Services

 

Serie B masch./Girone C. La sconfitta al tie-break di sabato 22 a Ravenna e la contemporanea vittoria della Spezzanese, hanno decretato la retrocessione della PromoPharma in serie C. Con che spirito la squadra si appresta alla lunga trasferta di Sassuolo contro la compagine guidata da Alberto Di Mattia? “Daremo spazio a chi ne ha avuto poco ma lo faremo nel modo giusto, senza stravolgere la squadra. – Dice Stefano Mascetti, coach della PromoPharma. – Il nostro è un gruppo che si è trovato bene fuori e dentro il campo e chi ha giocato di più ha anche piacere che i compagni che si son seduti per più tempo in panchina abbiano più minutaggio. Affrontiamo un Sassuolo che ha bisogno di punti per una salvezza tranquilla e credo che s’impegneranno molto per batterci. Noi faremo del nostro meglio, come sempre”. Arbitrano Federica Frighetto (1°) e Marco Maritan (2°).

 

Classifica. Gabbiano Mantova 72, Arredopark Sommacampagna 54, Querzoli Forlì 50, Kema Asola 45, Ama San Martino in Rio 39, Sab Group Rubicone 37, Viadana Volley 36, Kerakoll Sassuolo 35, Volley Montichiari 33, Pietro Pezzi Ravenna 32, Planet Group Spezzanese 31, PromoPharma 24, Kioene Padova 10, Pluvitec Legnago 6.

 

Prossima partita. Kerakoll Sassuolo – PromoPharma. Sabato 29 aprile ore 18 a Sassuolo.

 

Serie D femm./Girone E. Dopo un lungo stop dovuto alla Pasqua e al turno di riposo, torna finalmente sul parquet anche la Titan Services di coach Wilson Renzi per una partita decisiva. Sabato 29 le titane attendono al Pala Casadei di Serravalle la Polisportiva Stella. Una vittoria, con un solo altro turno di stagione regolare da giocare, sarebbe importantissima per evitare la retrocessione diretta e approdare a eventuali play-out. “La partita è molto delicata. – Spiega coach Wilson Renzi. – Affrontiamo una squadra esperta e siamo chiamate a essere disciplinate e intelligenti nel gioco, forzando solo quando è il momento; difendendo e gestendo ogni palla. La nostra battuta può metter in difficoltà la loro ricezione. E’ un incontro che possiamo giocarci fino alla fine. All’andata disputammo una partita anonima ma sono sicuro che le mie giocatrici vorranno rifarsi”. La squadra è tutta a disposizione con la sola Ghinelli acciaccata. Probabile partenza dalla panchina per lei.

 

Classifica. Portuali Ravenna 64, Fulgur Bagnacavallo 55, Figurella Rimini 52, Idea Volley Santarcangelo 43, Longiano Volley 43, Fenix Faenza 37, Junior Coriano 37, Unica Volley Rimini 28, Teodora Ravenna 23, Titan Services 18, Stella Rimini 17, Viserba Volley 15, Forlì 0.

 

Prossima partita. Titan Services –Caf Acli Stella Rimini. Sabato 29 aprile alle 18.30 a Serravalle.

 

Nella foto: Federica Tura della Titan Services.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: