Back To Top
Image Alt

29/03/23 – Serie B: PromoPharma a Padova. D femm.: la Titan Services ospita la Figurella

29/03/23 – Serie B: PromoPharma a Padova. D femm.: la Titan Services ospita la Figurella

Serie B masch./Girone C. Andare a Padova per fare tre punti. Non ha molte alternative la PromoPharma se vuole continuare a sperare nella salvezza a cinque partite dalla fine della stagione regolare. Padova, allenata da Fabio Cecchinato, in teoria non ha molto da chiedere al campionato visto che è penultima con soli 10 punti, ma è una squadra giovane (è l’under 19 del Padova che gioca in Superlega) e, pur perdendo, è solita combattere su ogni palla. “All’andata ci imponemmo per 3 a 1 ma la partita fu molto tirata. – Ricorda Stefano Mascetti, coach della PromoPharma. – Noi siamo chiamati a sfatare il tabù trasferta visto che abbiamo raccolto un solo punto fin qui fuori dalle mura amiche del Pala Casadei. E’ chiaro che se vincessimo, daremmo un po’ d’abbrivio alla nostra stagione. Poi avremo altre partite importanti da giocare ma ora la concentrazione della squadra deve essere tutta su Padova”. In infermeria hanno marcato visita l’”utility” Bacciocchi e il centrale Caselli che sono in forse per la trasferta di sabato. Arbitreranno Stefania Petrera (1°) e Roberto De Benedetto (2°).

 

Classifica. Gabbiano Mantova 63, Arredopark Sommacampagna 45, Querzoli Forlì 42, Ama San Martino in Rio 38, Kema Asola 38, Viadana Volley 35, Sab Group Rubicone 34, Volley Montichiari 30, Kerakoll Sassuolo 28, Pietro Pezzi Ravenna 27, Planet Group Spezzanese 25, PromoPharma 20, Kioene Padova 10, Pluvitec Legnago 6.

 

Prossima partita. Kioene Padova – PromoPharma San Marino. Sabato 1 aprile ore 17.30 a Padova.

 

Serie D femm./Girone E. La classifica non lascia troppe speranze alla Titan Services (15 punti) per la partita di sabato prossimo al Pala Casadei con la Figurella Rimini, terza con 46 punti. “A parte le classifica – dice coach Wilson Renzi – non riusciamo ad allenarci in maniera costante per vari motivi e anche sabato prossimo avremo diverse assenze, soprattutto nel settore delle centrali. La Figurella è una squadra molto ordinata, che difende tanto e la loro correlazione muro/difesa fa la differenza. Per quel che riguarda il loro attacco dovremo limitare soprattutto la loro schiacciatrice S1 e il loro opposto. Dovremo essere pazienti e ordinate almeno quanto loro, soprattutto a muro, anche se questo è un fondamentale nel quale spesso difettiamo”.

 

Classifica (al 23 marzo). Portuali Ravenna 55, Fulgur Bagnacavallo 49, Figurella Rimini 46, Fenix Faenza 37, Idea Volley Santarcangelo 37, Longiano Volley 35, Junior Coriano 32, Unica Volley Rimini 24, Teodora Ravenna 20, Stella Rimini 15, Titan Services 15, Viserba Volley 13, Forlì 0.

 

Prossima partita. Titan Services –Figurella Rimini. Sabato 1 aprile alle 18.30 a Serravalle.

 

 

Nella foto: un attacco del centrale Caselli.

Leave a Comment

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: