Back To Top
Image Alt

05/03/2020 – La Titan Services ospita Spoleto. Banca di San Marino (forse) a San Martino in Strada

05/03/2020 – La Titan Services ospita Spoleto. Banca di San Marino (forse) a San Martino in Strada

Dopo la settimana di stop dettata dalle misure prese in Italia e a San Marino per combattere il coronavirus, riprendono nel week-end i campionati di serie B maschile e C femminile nei quali sono impegnate le prime squadre del Titano. Avvertenza importante, per chi ancora non lo sapesse: le partite si giocano a porte chiuse e dunque i tifosi non potranno assistere ai match. Gli incontri della 17esima giornata saranno recuperati nei prossimi mesi, forse dopo l’ultima di campionato.

Serie B maschile. In questo clima surreale (anche gli allenamenti sono a porte chiuse), la Titan Services si appresta a ricevere la visita della Sir Safety Spoleto, probabilmente la squadra più “on fire” del momento. Gli spoletini stanno risalendo la classifica a suon di vittorie. All’andata fu un 3 a 0 per gli umbri con i titani però sempre capaci di lottare su ogni pallone. “Dopo una settimana senza allenamenti perché a San Marino è stato imposto uno stop completo dal 24 febbraio al primo marzo – racconta coach Stefano Mascetti – arriviamo a questa partita forse un po’ più riposati ma certamente con molti punti interrogativi. Dovremo affrontare il match con la giusta mentalità, sapendo che tutto quel che arriverà sarà da accettare. I nostri avversari, che sono la seconda squadra del Perugia che gioca in Superlega, contano su atleti di livello per la categoria. Su tutti, l’opposto Segoni e il palleggiatore Costanzi che stanno facendo la differenza. Noi siamo corti sugli esterni: non potremo disporre dell’opposto Mondaini, che ha un problema a un ginocchio, mentre la banda Benvenuti è in ripresa, speriamo di poterlo utilizzare anche se non al cento per cento”.

CLASSIFICA. SAMA Portomaggiore 43, Geetit Bologna 35, Sir Safety Spoleto 34, Erm group San Giustino 34, Querzoli Forlì 32, Arno Volley Castelfranco 31, Lupi Estintori Pontedera 28, Krifi Ferrara 26, Zephyr Santo Stefano Magra 21, Titan Services 15, Laghezza La Spezia 15, Job italia Città di Castello 11, Energia fluida Cesena 6, Promo video Perugia 5.

PROSSIMO TURNO (18^ giornata). Sabato 7 marzo ore 20.30 a Serravalle: Titan Services – Sir Safety Spoleto.

Serie C femminile. Questo sabato la Banca di San Marino dovrebbe rendere visita al San Martino in Strada. Un match che affronterebbe con qualche problema. Infatti, come da disposizioni del Cons, le atlete under 18 non si sono allenate per tutta la settimana (problema che non ha toccato la prima squadra della Titan Services) e non potranno neanche giocare. “Abbiamo ottemperato alle giuste disposizioni del Cons ma ci siamo allenate con otto giocatrici – dice Wilson Renzi, coach delle titane. – Così, ho domandato alla società che chiedesse alla Federazione regionale di poter rinviare la partita di sabato prossimo. Nel caso non fosse possibile, ci presenteremmo sul parquet in otto. Di queste, due sarebbero i liberi e tre i centrali. Spero che il rinvio ci sia accordato. Viviamo con grande incertezza questo periodo così particolare per tutti”.

CLASSIFICA. Gut Chemical Bellaria 39, Retina Cattolica 36, Massavolley 31, Claus Forlì 26, Acsi Ravenna 26, Banca di San Marino 26, Budrio 24, My Mech Cervia 24, Fse Progetti Savignano 19, Flamigni San Martino in Strada 15, Helyos Riccione 13, Avia Nuova Punta Marina 9, Teodora Ravenna 0.

PROSSIMO TURNO (18^ giornata). Sabato 7 marzo ore 19 a San Martino in Strada: Flamigni – Banca di San Marino.

Nella foto: Lorenzo Benvenuti.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: